• Torniamo a giocare dal vivo! >FB

  • Gioca ad URBAN RUSH: il gioco sullo street food di Palermo. Si gioca Venerdì 1 Dicembre dalle 16,00 alle 18,00. Iscrivi la tua squadra da 2 a 5 giocatori

  • Progetto

    REACT

    Un progetto finanziato da Con i Bambini per il contrasto alla povertà educativa.

    Partner

    Fondazione con i Bambini (finanziatore), WeWorld ONLUS, WeWorld ONLUS

    REACT

    Un progetto per contrastare la povertà educativa e favorire inclusione e benessere dei ragazzi che vivono in contesti difficili: questo il programma di REACT - Reti per Educare gli Adolescenti attraverso la Comunità e il Territorio - selezionato da CON I BAMBINI nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Un progetto totalmente focalizzato sul territorio italiano.

    REACT è attivo dal settembre 2018 in Piemonte, Lombardia, Lazio, Campania, Sicilia, Sardegna, regioni nelle quali sono stati individuati 10 quartieri periferici caratterizzati da situazioni critiche di disagio socioeconomico. Il progetto coinvolge 3200 ragazzi, 1700 famiglie vulnerabili e 690 insegnanti e si sviluppa attraverso un modello innovativo che mira da un lato a rafforzare gli adolescenti, specie i gruppi più vulnerabili, migliorandone le competenze nel passaggio critico tra I e II grado della scuola secondaria; dall’altro a potenziare i soggetti (formali: insegnanti, operatori sociali e informali: famiglie, volontari, cittadini, operatori territoriali) che rappresentano, a vario titolo, la comunità educante.

    I giochi su Google Earth

    “La possibilità concreta di contrastare la povertà educativa richiede infatti un approccio integrato che colmi il divario tra scuola e territorio messo in evidenza dalle risposte degli studenti. Il progetto REACT vuole rafforzare le competenze degli adolescenti più vulnerabili coinvolgendo, l’intera comunità educante, a partire dai genitori e dagli insegnanti, fino agli attori sociali del territorio.”


    Marco Chiesara - Presidente WeWorld

    Giochi per le scuole